CASPITA!
Saranno i giudici a dover stabilire le sorti dell'anarchico Cospito, è il loro lavoro la loro responsabilità, ma io credo che sia giusto rispondere fino in fondo delle proprie azioni.
Ci sono reati e reati, nei codici penali di tutto il mondo ci sono regole per chi ruba per fame e per chi compie stragi, su alcuni di questi si può sorvolare su altri no!
Le leggi sono fatte per essere rispettate, per evitare che il mondo diventi come ad Alatri un far west del terzo millennio e la citazione non è certo casuale in questi giorni.
Sovvertire il potere con le bombe non è rivoluzionario, ma criminale, una bomba non mira, colpisce a caso come nel celebre attentato ad Hitler ed è gravissimo anche il solo pensiero di essere nel giusto sacrificando la vita altrui.
Allo stesso modo è impensabile ed intollerabile che chi vive con il mito di Gomorra possa poi pentirsi dopo aver ucciso a sangue freddo una persona (Bianchi docet).
Chi sbaglia paga e la polemica sollevata intorno al 41 bis è miglio per piccioni, il carcere non deve essere lager ma neppure villaggio vacanze...Punti di vista? Certo è il bello della democrazia no?
