FAR WEST PADANO
29.12.2017 16:13

Sarà l'aria natalizia, quella che infriccica le nostre case in questi giorni, che rende tutti così buoni ed altruisti a ravvivare le immancabili discussioni sulla sicurezza. Nonostante le statistiche confermino la riduzione di furti e rapine, l'Istat rivela di come gli italiani vivano sempre più nella paura, tanto che molti furbetti, populisti di vecchio e nuovo corso, ne abbiano fatto una bandiera in vista delle prossime elezioni.
A meravigliare non è tanto il fatto in se ( argomento da sempre cavalcato e fonte di voti certi), ma la variegata accozzaglia che impugna la pistola.
Non c'è settore nelle camere, che non abbia in qualche modo detto la sua a tal proposito, a cominciare dalle ronde, passando per i passegiatori, inglobando i convinti assertori della privata proprietà fino agli sparaquàchesparolà della legittimissima difesa a oltranza, per i quali le indagini sono un sovrappiù eccesivamente democratico.
Anche in questo caso, sarà solo questione di tempo,con il nuovo governo arriveranno anche nuove leggi, certamente a misura di cittadino, da un sano e infallibile coprifuoco, ad un bel porto d'armi facile facile da estendere finanche ai sedicenni, per la gioia e il tripudio del siur Beretta (ma non quello dei salami) e dei becchini.
Mi piace l'idea di rivivere quel romantico lontano lontano west, fondina alla cintura e speroni agli stivali, ad osservare la nube sollevata dalla diligenza in arrivo, quelle belle risse da saloon da completare con un immancabile duello a mezzodì, e il triste sceriffo, inutile figuro su cui fare tiro a segno.
Voglio proprio vedere chi si azzarderà poi a venire in casa mia, quando ad aspettarlo si troverà una bella 44 magnum, chissà che non sia qualche disadattato che voleva solo leggermi un delirante ma innocuo proclama. Beh troppo tardi ho già sparato, e senza indagini sono già assolto.
Sai che niente niente incomincia a piacermi questa ipotetica futura società?
MM
