GLI EQUILIBRISTI DELLA VITA.

30.11.2013 18:04

Mi immagino un filo teso,infinito,in sospensione sul vuoto assoluto,ed immagino milioni,miliardi di persone in fila come piccole formiche che a fatica barcollando si tengono in equilibrio.

Ogni tanto qualcuno cade,perchè stanco o perchè solo bisognoso di aiuto che nessuno gli dona,e per ognuno che cade vedo altri salire, ed impacciati, gattonando, cercare di trovare il giusto equilibrio.

Vedo gente piangere per chi precipita e vedo gente indifferente e allo stesso tempo vedo gente che si sbraccia, si sporge, nel tentativo a volte inutile di afferrare chi stà cadendo.

Vedo le due facce dell'umanità....l'egoismo e l'altruismo,vedo i primi camminare diritti senza mai abbassare lo sguardo,certi che nessuno mai farà qualcosa per loro.

E vedo i secondi voltarsi cercare con gli occhi chi è a un passo dal baratro.

Siamo tutti equilibristi barcollanti,rimanere sul filo o cadere non  è solo questione di tempo, ma anche di chi abbiamo accanto.....

MM

Ps...Oggi colletta alimentare ....Un pacco di pasta non ti rende più povero,ma stai tendendo la mano in attesa che qualcuno la tenda a te.